X Factor, ascolti in crescita: 1 milione 270 mila | www.asdmaglianocalcio2013.it

X Factor, ascolti in crescita: 1 milione 270 mila

share al 5,34% e un picco dell’8,1%,. Due milioni 200 mila i voti arrivati alla nuova X Factor Arena

Solutions Manager
  • share al 5,34% e un picco dell’8,1%,. Due milioni 200 mila i voti arrivati alla nuova X Factor Arena
  • X Factor cresce ancora in termini di ascolti: la seconda puntata in diretta della decima edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita su Sky Uno/+1 HD da 1.269.780 spettatori medi (+25% rispetto allo stesso dato del 2015) e 2.055.655 spettatori unici. Si tratta del terzo live migliore di sempre nella storia di X Factor su Sky Uno.


    Anche questa settimana ottima - è scritto in una nota dell'ufficio stampa Sky - la share, che ripete il dato di giovedì scorso: la puntata di ieri ha totalizzato una media su Sky Uno HD del 5,34%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quinto canale nazionale sul totale individui e il terzo tra il pubblico 15-54 anni con l'8,94%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky. Il picco di share è stato dell'8,1% registrato alle 23.56 al momento dell'eliminazione dopo il tilt dei Les Enfants, concorrenti della squadra di Alvaro, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.08 con 1.515.112 spettatori subito dopo l'esibizione sul palco di Gaia, della squadra di Fedez.


        Si conferma anche l'Xtra Factor, con Mara Maionchi ed Elio, presentato da Daniela Collu (Stazzitta), che è stato visto su Sky Uno/+1 HD da 413.117 spettatori medi (+19% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno). Anche ieri sera attivissima la partecipazione del pubblico da casa: sono ben 2 milioni 200 i voti arrivati ieri alla nuova X Factor Arena, +29% rispetto ai voti del primo live. Sui social network, il secondo live di X Factor è stato il programma televisivo più commentato della giornata di ieri, generando il 48% del totale dei commenti relativi a tutti i programmi in onda ieri. Nell'arco dell'intera giornata di ieri sono state postate oltre 173mila interazioni su Facebook e Twitter pubblicate da più di 88mila utenti unici italiani. L'hashtag #XF10 è stato il più utilizzato della giornata, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e la quarta nella classifica mondiale. Ottimi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato ieri 2 milioni di pagine viste, +41% rispetto allo scorso anno.

    IL RACCONTO DELLA PUNTATA - Per aiutare la raccolta fondi in favore dei terremotati del Centro Italia Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli hanno aperto il secondo live di X Factor con un medley dei loro successi. A seguire è iniziata la gara vera e propria e, sin dalla prima esibizione, è stato chiaro l’alto livello di competizione tra i giudici che non hanno risparmiato frecciatine più o meno pungenti ai loro compagni di tavolo. 

    Ad intervallare la gara il super ospite di questa puntata, Giorgia, che ha infiammato il pubblico di X Factor con il suo brano Oronero, anche titolo dell’omonimo album di inediti uscito nei giorni scorsi.
    Come di consueto i concorrenti sono stati suddivisi in 2 manche. Nella prima si sono sfidati: i Les Enfants con Of The Night (Bastille), Loomy con un mesh up di Could You Be Loved (B.Marley) e Ghost (With You Ft. Vince Staples), Eva con Don’t Wanna Fight (Alabama Shakes), Gaia con Human (Rag ‘N Bone Man), i Daiana Lou con Running With The Wolves (Aurora) e Silvia Fortes con Another Way To Die (Jack White Ft. Alicia Keys). I primi a finire a rischio eliminazione sono i Les Enfants, perché la loro esibizione è definita la più debole.

    Nella seconda manche, invece, si susseguono: Fem con Latch (Sam Smith), i Soul System con All That She Wants (Ace Of Base), Caterina con Don’t Know Why (Norah Jones), Andrea con Ballata Per La Mia Piccola Iena (Afterhours), e Roshelle con Animal (Yelawolf Feat. Fefe Dobson). Il pubblico decide di mandare a rischio eliminazione Caterina che si ritrova al duello finale con i Les Enfants. La scelta tra i due artisti manda letteralmente in tilt la giuria che rimette tutto nelle mani del pubblico. Alla fine è Alvaro Soler che è costretto a rinunciare ad una dei suoi gruppi, i Les Enfants.