Spezia: Gotti nuovo tecnico, piace il ds doriano Osti

Spezia: Gotti nuovo tecnico, piace il ds doriano Osti

Agudelo e Manaj saranno riscattati,attesa per ricorso su mercato

Solutions Manager
  • Agudelo e Manaj saranno riscattati,attesa per ricorso su mercato
  • (ANSA) - LA SPEZIA, 08 GIU - Lo Spezia ha scelto Luca Gotti come allenatore per la prossima stagione. Il tecnico ex Udinese ha trovato l'accordo che lo legherà alla società ligure per un anno, con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione, dopo una serie di colloqui con l'uomo mercato Riccardo Pecini ed il presidente Philip Platek. Gotti era il primo obiettivo per sostituire Thiago Motta, con cui si tratta in questi giorni la rescissione del contratto. L'annuncio del nuovo tecnico dovrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana.
        Si attende per la seconda metà del mese l'esito del ricorso al Tas di Losanna sul blocco del mercato, comminato dalla Fifa per una vicenda legata all'ingresso in Italia di alcuni minorenni nigeriani, parte dei quali poi diventati calciatori professionisti. L'ente internzionale ha stoppato gli affari in entrata fino all'estate 2023 compresa, ciò significa che ad oggi non sarebbe possibile acquistare nuovi calciatori. Tra il 15 ed il 17 giugno dovrebbe invece essere attivata la clausola per riscattare i calciatori Agudelo dal Genoa (per 2,5 milioni) e Manaj dal Barcellona (per 2,7 milioni), operazioni che in continuità di tesseramento non sono bloccate dalla Fifa.
        Tra gli obiettivi estivi quello di trovare un direttore sportivo che possa supportare il lavoro di Pecini, responsabile delle "football operations" europee per gli americani, che possiedono anche il Casa Pia in Portogallo ed il Sonderjyske in Danimarca. Il professionista individuato è Carlo Osti, attualmente sotto contratto con la Sampdoria, con cui Pecini ha lavorato per anni proprio in blucerchiato.
        La preparazione estiva dello Spezia si svolgerà a Santa Cristina in Val Gardena tra il 4 ed il 22 luglio. (ANSA).