SERIE A Juventus-Empoli 0-1 e Fiorentina-Torino 2-1 FOTO

SERIE A Juventus-Empoli 0-1 e Fiorentina-Torino 2-1 FOTO

Le due sfide hanno chiuso gli anticipi del sabato sera della seconda giornata di campionato

Solutions Manager
  • Le due sfide hanno chiuso gli anticipi del sabato sera della seconda giornata di campionato
  • La Juventus sconfitta in casa 0-1 dell'Empoli 0-1 e Fiorentina-Torino 2-1 nei due anticipi del sabato sera della seconda giornata di Serie A

    Doveva essere una festa, si trasforma in un incubo: gli oltre 17mila dello Stadium, tornati ad occupare le tribune dell'impianto in epoca Covid, riempiono di fischi la prima Juve del post-Ronaldo dopo il 90'. Passa clamorosamente l'Empoli, decisivo il gol di Mancuso nel primo tempo. Ci prova solo Chiesa, il migliore tra i bianconeri, ma nella ripresa Vicario non è quasi mai impegnato. La sfida tra i tecnici toscani, dunque, va ad Andreazzoli, che fa tre passi pesantissimi in chiave salvezza. Allegri aveva rinunciato a Ronaldo già a Udine lasciandolo inizialmente in panchina, ma questa è la prima vera Juve senza il portoghese: il tecnico sceglie McKennie per agire tra il centrocampo e l'attacco, il tandem avanzato è formato dai "leggerini" Dybala e Chiesa.

    Allegri: 'E' un momento difficile, dovevamo giocare di squadra' - "Non è un problema di personalità, subito il gol ci siamo disuniti. Bisogna avere più tranquillità e pazienza, non dovevamo giocare singolarmente ma di squadra". A Dazn il tecnico della Juve Massimiliano Allegri dopo il ko 0-1 con l'Empoli allo Stadium nella prima partita senza Cristiano Ronaldo. "Il nostro è un gruppo di valore e piano piano verrà fuori. Siamo andati in frenesia e abbiamo sbagliato tecnicamente. E' un momento dfficile che ci servirà per crescere. Ora dobbiamo pensare a lavorare per migliorare. Dispiace essere già a meno cinque dalle prime".

    La Fiorentina di Italiano bagna la prima di campionato al Franchi superando per 2-1 il Torino. E' stato il nuovo acquisto Nico Gonzalez, il colpo più caro (29 milioni) della storia del club, a sbloccare il risultato alla fine del primo tempo, mentre il raddoppio porta la firma dell'ambitissimo Dusan Vlahovic che per il presidente Commisso è incedibile. Del subentrante Verdi la rete per i granata, arrivata però troppo tardi per evitare il secondo ko. Ora la società di Cairo presente in tribuna ha pochi giorni per cercare di intervenire sul mercato e accontentare il proprio tecnico insoddisfatto. Mentre Italiano si tiene stretti i primi tre punti della sua gestione.

    GOL e MOMENTI CLOU 

    Fiorentina-Torino 2-1 All'89' Verdi accorcia per i granata

    Fiorentina-Torino 2-0 Al 70' Vlahovic raddoppia per la Viola

    Fiorentina-Torino 1-0 al 42' Gonzalez porta in vantaggio la Viola con un tiro dal limite

    Juventus-Empoli 0-1 al 21' Capitan Mancuso porta in vantaggio i toscani sfruttando un rimpallo in area piccola

    A Firenze gara si ferma al 13' in ricordo Astori