Schick, Lamela e Taremi in lizza per il gol del 2021

Schick, Lamela e Taremi in lizza per il gol del 2021

Il 17 gennaio la Fifa rivelerà nome vincitore del Puskas Award

Solutions Manager
  • Il 17 gennaio la Fifa rivelerà nome vincitore del Puskas Award
  • (ANSA) - ROMA, 04 GEN - La Fifa ha annunciato i finalisti del Puskás Award, assegnato al calciatore che ha realizzato il più bel gol del 2021. La cerimonia di premiazione virtuale verrà trasmessa in diretta dalla sede della Fifa, a Zurigo, il 17 gennaio. Il premio verrà assegnato al calciatore che ha segnato il gol esteticamente più bello, indipendentemente dalla competizione, dal sesso e dalla nazionalità dell'autore.
        L'anno scorso il riconoscimento andò a Son Heung-min, attaccante del Tottenham. Erano 11 i gol in gara, ne sono rimasti tre: quello di Érik Lamela (Argentina), in Arsenal-Tottenham (Premier League, 14 marzo 2021); quello di Patrik Schick (Repubblica Ceca), in Repubblica Ceca-Scozia (Europeo 2020, 14 giugno 2021); quello di Mehdi Taremi (Iran), in Chelsea-Porto (Champions League, 13 aprile 2021).
        Domani (mercoledì 5 gennaio), la Fifa annuncerà le tre nomination per il miglior portiere femminile e il miglior portiere maschile. Seguirà giovedì 6 gennaio l'annuncio dei tre finalisti nominati per The Best Fifa allenatrici e il The Best Fifa allenatori. Infine, venerdì 7 gennaio, saranno svelati i tre finalisti per il The Best Fifa calciatrice e il The Best Fifa calciatore. (ANSA).