Mondiali: sfuma il sogno dell'Ucraina, in Qatar va il Galles

Mondiali: sfuma il sogno dell'Ucraina, in Qatar va il Galles

La finale dei playoff a Cardiff è stata vinta 1-0 dai Dragoni

Solutions Manager
  • La finale dei playoff a Cardiff è stata vinta 1-0 dai Dragoni
  • Il Galles batte 1-0 l'Ucraina a Cardiff nella finale dei playoff, assicurandosi il tredicesimo e ultimo posto per le nazionali europee ai Mondiali in Qatar e facendo sfumare il sogno qualificazione degli ucraini. L'unica partecipazione alla fase finale del torneo risaliva al 1958 per i Dragoni, che saranno inseriti nel gruppo B con Inghilterra, Iran e Stati Uniti.  

    I giocatori del Galles hanno festeggiato in campo l'impresa di rigiocare nella fase finale del Mondiale dopo 64 anni, in totale contrasto con le lacrime e lo sconforto dei nazionali ucraini, pur sostenuti dagli applausi dei tanti loro tifosi giunti a Cardiff all'inseguimento di un sogno.

    Tra i più disperati, sotto la pioggia battente, Andriy Yarmolenko, l'attaccante del West Ham che deviando di rete nella propria porta una punizione di Bale, al 34' del primo tempo, ha decretato la condanna della sua squadra. Lo stesso Bale, capitano del Galles, ha raggiunto gli avversari sotto la curva del tifo ucraino, applaudendoli e cercando di confortarli.