Messi ha deciso, rimane al Barça, annuncio imminente

Messi ha deciso, rimane al Barça, annuncio imminente

Pulce firmerà contratto quinquennale,ridotto di molto l'ingaggio

Solutions Manager
  • Pulce firmerà contratto quinquennale,ridotto di molto l'ingaggio
  • La stampa di Barcellona ne è certa: Lionel Messi ha deciso di rimanere in maglia blaugrana e a breve firmerà un contratto quinquennale (scadenza 2026, quando la Pulce avrà 39 anni) con il Barça. L'annuncio è imminente, si attende soltanto, riferisce il 'Mundo Deportivo', il via libera da parte della Liga perché l'accordo deve rientrare nei limiti salariali che i club della massima serie spagnola si sono imposti.
        Il club annuncerà il prolungamento dell'accordo con il suo uomo-simbolo (Messi è al Barcellona da quando aveva 13 anni) tra domani e venerdì. Se il giocatore deciderà di ritirarsi dall'attività agonistica prima della scadenza del contratto, diventerà 'ambasciatore' del club nel mondo, e in particolare negli Usa se deciderà di terminare la sua carriera di calciatore nella Mls nordamericana (si parla dell'Inter di Miami).
        Cifre dell'accordo non vengono fatte, ma si sa che Messi ha accettato una notevole riduzione dello stipendio pur di rimanere al Barça. Ma anche così il club dovrà fargli spazio a livello di tetto salariale, e così si spiega la decisione di liberarsi di alcuni giocatori dagli ingaggi molto pesanti, come Pjanic e Umtiti, al quale è stata data la lista gratuita (ma l'ex romanista sta creando problemi), e come Griezmann, che potrebbe tornare all'Atletico Madrid, nonostante il no dei tifosi 'colchoneros', in cambio di Saul, che guadagna molto meno del francese.