Covid: Napoli; direttore laboratorio, focolaio? aspettiamo

Covid: Napoli; direttore laboratorio, focolaio? aspettiamo

Intanto club annuncia 'tutti negativi tamponi dopo mezzanotte'

Solutions Manager
  • Intanto club annuncia 'tutti negativi tamponi dopo mezzanotte'
  • (ANSA) - ROMA, 06 FEB - "Abbiamo finito i tamponi ieri alle 16.30. Per giocare, sono stati ripetuti a Genova sulla base del protocollo con i risultati che arriveranno prima della partita".
        Lo dice, dai microfoni di Radio Punto Nuovo, il dottor Giuseppe Portella, direttore del laboratorio della Federico II, che analizza i tamponi del Napoli.
        "Ci sono ancora rischi di possibile focolaio? Quando c'è un contatto con un positivo si attendono 5 giorni per scongiurare il rischio - spiega Portella -. Quando il Napoli tornerà da Genova ci saranno almeno un altro paio di tamponi per capire se il pericolo è scongiurato o meno". "Quanto a Ghoulam - continua -, ha fatto con noi il tampone martedì, e giovedì ne ha fatto uno privato. Da quello che ho capito, ne ha fatto uno privato per esigenze familiari. Contatto Ghoulam-Koulibaly? Abbiamo verificato in altri casi esterni alla SSC Napoli che in realtà molti casi di apparente correlazione possono anche non esserci.
        Non c'è da dare nessun giudizio negativo, nessuna mancanza di professionalità da parte di Ghoulam e Koulibaly. Dobbiamo solo sperare che non si sia creato un focolaio, le esperienze precedenti sono confortanti. Sono fiducioso, perché so come sono scrupolosi i colleghi dello staff medico del Napoli".
        Intanto la società partenopea ha diffuso una nota su Twitter per far sapere che sono "tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati dopo mezzanotte ai componenti del gruppo squadra".
        (ANSA).