Ceferin contro la Fifa,sbagliato mondiale ogni 2 anni

Ceferin contro la Fifa,sbagliato mondiale ogni 2 anni

Presidente Uefa parla all'ECA: 'progetto Superlega vergognoso'

Solutions Manager
  • Presidente Uefa parla all'ECA: 'progetto Superlega vergognoso'
  • (ANSA) - ROMA, 06 SET - "Il progetto della Superlega "e' vergognoso", quello del Mondiale ogni due anni "sbagliato". Di fronte all'Assemblea dell'Eca, i principali club europei, Aleksander Ceferin ne ha per tutti. Il presidente dell'Uefa e' tornato ad attaccare il campionato europeo per club di elite pensato - e ancora sostenuto - da Real Madrid, Barcellona e Juventus. "Negli ultimi due anni nulla è stato normale - ha detto Ceferin - ma è ora di tornare alla normalita': per questo e' essenziale mantenere unita' di fronte alla Superlega, un progetto vergognoso e pieno di chiacchiere".
        L'auspicio di Ceferin e' che la Superlega "sia stato solo un episodio, che non vogliamo più rivivere. Dobbiamo essere un modello per il calcio". Stop anche a ogni idea di allenamento del financial fair play, perche' bisogna respingere "comportamenti irresponsabili. Dobbiamo andare a un sistema che permetta la responsabilità finanziaria, più forte, per stabilizzare calcio europeo".
        Infine l'idea della Fifa, studiata e promosso da Wenger, di un Mondiale ogni due anni a partire dal 2028. "Il valore di questa competizione è esattamente che si tiene ogni quattro anni: giocarla ogni due vorrebbe dire svalutarla". (ANSA).