Calcio: Napoli; Spalletti, domani rientrano Mertens e Demme

Calcio: Napoli; Spalletti, domani rientrano Mertens e Demme

Ho in gruppo calciatori di talento ma non superbi: fanno squadra

Solutions Manager
  • Ho in gruppo calciatori di talento ma non superbi: fanno squadra
  • (ANSA) - NAPOLI, 25 SET - "Ho calciatori di talento che però vogliono essere squadra, lo vedo quando si abbracciano ed è facile fare allenatore con squadre così, con un capitano che fa vedere come si fa davvero il capitano, e con un comandante che con esperienza e maestà fisica mette tutto a posto". Lo ha detto l'allenatore del Napoli Luciano Spalletti spiegando l'assetto della squadra azzurra a punteggio pieno e in testa al campionato.
        "I giocatori di questo gruppo - ha aggiunto - hanno talento ma non si accontentano di questo. Ci stanno mettendo fatica, lavoro, sudore, si allenano al massimo e si autoalimentano tra di loro. Con questo atteggiamento si evita di essere presuntuosi o supponenti".
        Spalletti ha elogiato anche il club "che ad esempio - ha ricordato - ha fatto tornare Ospina in tempo dal Sudamerica per giocare contro la Juve, e che è riuscita a far giocare tutti i nostri calciatori a Leicester nella pandemia". Il tecnico ha poi annunciato il rientro col Cagliari tra i convocati di Mertens e Demme: "Dries - ha detto - è voglioso di essere nel gruppo, abbiamo fatto un controllo con il nostro medico e anche anche con il professore che lo ha operato alla spalla, lui vuole esserci e noi noi siamo felici che torni prima. Anche Demme sarà a disposizione del gruppo. Sta bene e può tornarci utile sin da subito". (ANSA).