Alvini è il nuovo allenatore della Cremonese

Alvini è il nuovo allenatore della Cremonese

Club neopromosso in A ufficializza la scelta del dopo-Pecchia

Solutions Manager
  • Club neopromosso in A ufficializza la scelta del dopo-Pecchia
  • (ANSA) - ROMA, 09 GIU - "U.S. Cremonese comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al signor Massimiliano Alvini". E' questo il comunicato con cui il club grigiorosso neo-promosso in Serie A annuncia la scelta del nuovo allenatore. Alvini succede a Fabio Pecchia, che ha lasciato l società lombarda per andare al Parma.
        "Nato a Fucecchio (Firenze) il 20 aprile 1970, Alvini ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2000 - è scritto nella nota della Cremonese - guidando prima la formazione del Signa e poi il Quarrata. Successivamente è passato al Tuttocuoio dove in 7 stagioni ha portato la squadra dalla Promozione alla Lega Pro 1; sempre con il Tuttocuoio ha vinto la Coppa Italia Dilettanti.
        Alvini in Serie C ha allenato anche Pistoiese, Albinoleffe e Reggiana. Con i granata emiliani ha conquistato la Serie B nella stagione 2019/20. Nell'ultimo campionato ha centrato l'accesso ai playoff guidando il Perugia. La proprietà e la società danno il benvenuto al nuovo tecnico". (ANSA).