Omaggi a Totti e Hayden sul casco di Rossi: "Capitano da sempre mio idolo"

Omaggi a Totti e Hayden sul casco di Rossi: "Capitano da sempre mio idolo"

Riferimenti all'ex capitano della Roma e al pilota Usa deceduto

Solutions Manager
  • Riferimenti all'ex capitano della Roma e al pilota Usa deceduto
  • Valentino Rossi ha svelato la nuova livrea del suo casco per il Gran Premio d'Italia al Mugello: realizzato come ogni anno dal designer Aldo Drudi, è un omaggio a Francesco Totti e a Nicky Hayden.
        Sulla parte anteriore, il tradizionale numero 46 del pilota di Tavullia è "fuso" con un 9 in modo da formare anche il 69 che era invece dello sfortunato statunitense, deceduto il 22 maggio scorso in seguito ad un incidente durante un allenamento in bicicletta.
        Sul retro, invece, il disegno rappresenta un sorridente Valentino (tifoso dell'Inter) in divisa azzurra da calcio, con il numero 46, nel gesto di sistemare un pallone sul dischetto da rigore. Nel fumetto la scritta: "Mo je faccio er cucchiaio", chiara citazione del capitano della Roma che domenica scorsa ha giocato la sua ultima partita in giallorosso. E a corredo, su fondo tricolore, c'è anche la frase "Un capitano... c'è solo un capitano", che riprende un coro dei tifosi per il loro beniamino.
       

    ''Francesco Totti è stato uno degli sportivi italiani più importanti degli ultimi anni, è stato sempre un mio idolo''. Parola di Valentino Rossi che ha voluto dedicare uno spazio del suo casco alla bandiera giallorossa che domenica scorsa ha giocato la sua ultima partita con la Roma.
    ''Certo, mi sono emozionato naturalmente, è stato bello, e' stato grande''. Se ho immaginato per un momento come sarebbe stato il mio? ''No - ha risposto secco il Dottore - il mio è un omaggio a Totti''. Come è nato?''Stavamo guardando la sua ultima partita e io ero tutto incerottato e i miei amici mi prendevano in giro dicendomi che domenica gli avrei fatto il cucchiaio intendendo un gesto tecnico che fai quando sei in forma, è stata un po' una presa in giro...''.