Mondiali: Uruguay ko, Argentina a un passo dal Qatar

Mondiali: Uruguay ko, Argentina a un passo dal Qatar

Segna Di Maria su assist di Dybala che esce per problemi fisici

Solutions Manager
  • Segna Di Maria su assist di Dybala che esce per problemi fisici
  • (ANSA) - ROMA, 13 NOV - L'Argentina si avvicina alla qualificazione ai Mondiali del Qatar dopo aver battuto l'Uruguay 1-0 grazie a un tiro di Angel Di Maria finito all'incrocio dei pali al 7' del primo tempo. Fondamentale l'assist di Dybala, uscito dopo l'intervallo per un problema fisico, forse un fastidio muscolare. Le sue condizioni saranno da valutare, come quelle di Bentancur che ha subito una botta al ginocchio in uno scontro con Correa sul finire di gara.
        Messi ha giocato gli ultimi 15 minuti della sfida, senza dare un contributo significativo alla vittoria dell'Albiceleste, seconda nel girone con 28 punti, sei in meno del Brasile. Nei giorni scorsi la Pulce aveva detto di non avere più fastidio al ginocchio sinistro e all'ischio tibiale della stessa gamba: a causa di questi problemi aveva dovuto saltare la partita di Champions del Psg contro il Lipsia e poi quella di Ligue 1 a Bordeaux. La sua partenza per l'Argentina aveva poi fortemente irritato la dirigenza parigina.
        Imbattuta da 26 partite, la squadra di Lionel Scaloni si qualificherà per la fase finale della Coppa del Mondo se martedì batterà il Brasile e una qualsiasi nazionale tra Colombia, Cile o Uruguay non riuscirà a vincere.
        Si qualificano direttamente per la Coppa del mondo le prime quattro del girone sudamericano mentre la quinta gioca uno spareggio intercontinentale contro una squadra dell'Oceania.
        (ANSA).