Mondiali: Ecuador batte Cile, Argentina qualificata

Mondiali: Ecuador batte Cile, Argentina qualificata

Albiceleste solo 0-0 col Brasile nella 14a giornata sudamericana

Solutions Manager
  • Albiceleste solo 0-0 col Brasile nella 14a giornata sudamericana
  • (ANSA-AFP) - SAN JUAN (ARGENTINA), 17 NOV - L'Argentina ha convalidato il suo biglietto per i Mondiali di calcio del 2022 in Qatar nonostante lo 0-0 contro il Brasile già qualificato, dopo la sconfitta casalinga del Cile contro l'Ecuador ieri nella 14ma giornata di qualificazione per la zona sudamericana.
        A quattro giorni dalla fine, l'Albiceleste è già sicura di finire in uno dei quattro posti di qualificazione del girone unico poiché ha 12 punti di vantaggio sulle due squadre classificate al quarto posto che offre l'ultimo accesso diretto per il Qatar: attualmente Perù e Colombia. Tuttavia queste ultime si affronteranno nella prossima giornata e solo una potrebbe ipoteticamente superare l'Argentina.
        L'Albiceleste, campione del mondo nel 1978 e nel 1986, si è sempre qualificata per la fase finale dei Mondiali tranne che nel 1970 in Messico e non ha partecipato alle manifestazioni nel 1938, nel 1950 e nel 1954. E' stata finalista nel 2014, contro la Germania. E' stata battuta nel 2018 agli ottavi dalla Francia, futura vincitrice. (ANSA-AFP).