Azzurri: allenamento, poi finale Champions

Azzurri: allenamento, poi finale Champions

Ventura: "Se battiamo Uruguay in top ten della classifica Fifa"

Solutions Manager
  • Ventura: "Se battiamo Uruguay in top ten della classifica Fifa"
  • "Battere l'Uruguay mercoledì prossimo ci permetterebbe di entrare nella top ten della classifica Fifa ed essere testa serie in un eventuale spareggio per i Mondiali, qualora contro la Spagna non andasse bene".
        Primo giorno di allenamenti per gli azzurri a Coverciano e Gian Piero Ventura è più che proiettato sull'amichevole in programma a Nizza il 7 giugno, test importante non solo per scalare ulteriori posizioni, ma anche per prepararsi alla successiva sfida contro il Liechtenstein, l'11 a Udine, valida per le qualificazioni mondiali. Dopo una serie di test fisico-atletici effettuati ieri e stamattina, nel pomeriggio la Nazionale ha svolto il primo allenamento di questo raduno, con corsa, esercizi e qualche esercitazione tecnico-tattica: tutti presenti, tranne El Shaarawy che ha usufruito di un permesso per partecipare alle nozze del fratello Manuel, di cui è testimone.
        Il suo rientro è previsto in serata, mentre alle 20,45 Ventura e il gruppo si radunerà in Aula Magna per seguire la finale di Champions.